Chi sono

Marco Lussoso
Marco Lussoso

Biografia

Ho iniziato la carriera di fotoreporter professionista nel 1986 a Pescara con il quotidiano Il Centro, nel 1993 ho deciso di fare il grande salto trasferendomi a Milano, dove ho iniziato subito a collaborare con la Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera.
Il mio curriculum annovera più di dieci libri, molte copertine di riviste, oltre quindici importanti mostre fotografiche in Italia, Australia, Hong Kong e USA.

Nel 1995 sono stato in Bosnia e Kosovo per documentare il conflitto bellico.
Nel 1997 fui l’unico fotografo italiano accreditato a realizzare il reportage dei funerali di Madre Teresa a Calcutta.
Nel 1997 e fino al 2002 sono diventato il fotografo ufficiale della Juventus.
Nel 2004 sono stato il fotografo ufficiale del matrimonio tra John Elkann e la contessa Lavinia Borromeo.
Nel 2007, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana ho organizzato la mostra fotografica “It’s Fashion”, durante la Settimana della Moda Donna a Milano.
Nel 2008 e 2009 ho lavorato a Maranello per conto della Ferrari, curando i servizi fotografici per l’ufficio stampa e per il reparto comunicazione.
Nel 2011 ho voluto dare una svolta personale alla mia vita, avviando due studi fotografici a Vercelli e a Pescara, dove oltre a realizzare servizi fotografici matrimoniali, ho creato una scuola di fotografia Marco Lussoso Photo Academy.

In questi anni ho seguito tutte le maggiori manifestazioni sportive: Olimpiadi estive e invernali, Mondiali di tutti gli sport, Gran Premi di F1 e moto GP, Champions League, Giro d’Italia, Sei Nazioni di Rugby, Rally dei Faraoni, Off-Shore, ecc., per non parlare degli innumerevoli servizi di moda, sfilate, ritratti di celebrities, reportages, per giungere ai progetti editoriali e wedding che negli ultimi anni destano maggiormente il mio interesse.
Le mie immagini sono pubblicate su tutti i quotidiani nazionali e su riviste quali: Capital, Class, Vanity Fair, Maxim, Men’s Health, Fashion, Sposa Bella, Ultimissime Pellicceria, Fashion Wire Daily, People, SportWeek, La Piel, Sylver Styles, Charme Moda, Arpel Fur, Ars Sutoria, ecc..

Wedding Photographer

Dopo aver fotografato le nozze di John Elkann e Lavinia Borromeo, oltre ai reportage esclusivi di molti vip e personaggi pubblici, potrò essere il fotografo anche del vostro matrimonio a un prezzo competitivo.

Scegliendomi affidate il ricordo del vostro matrimonio a un fotoreporter di caratura internazionale. Il risultato? Immagini uniche e spettacolari. Perché oltre a lavorare con le più sofisticate attrezzature fotografiche, vi seguirò per l’intera giornata, rendendo il vostro matrimonio l‘evento di un reportage esclusivo ad alta professionalità: dai preparativi (nelle rispettive case) sino ai festeggiamenti.

A fare la differenza è l’intuito artistico, che mi guida a fotografare i momenti più intensi ed emozionanti, interpretando con grande sensibilità le vostre esigenze. Ma come sottolineo spesso: È inutile dire che che sono un professionista, lo dicono anche gli altri. Così com’è inutile dire che sono bravo. Non lo sono pure molti altri? Se però dico che ho lavorato per agenzie fotografiche e riviste dal 1986, che ho pubblicato oltre dieci libri e girato il mondo per lavoro… quanti altri possono dire lo stesso?

Perché è proprio questo a fare ancora di più la differenza: la mia esperienza trentennale nel campo della moda e del ritratto a livelli internazionali. Un’eccellenza che mi permette di esaltare, valorizzare l’immagine degli sposi.

Tutto ciò ha un prezzo? Certo! Ma assolutamente competitivo e adattabile al vostro budget. Perché trovo la mia forza nella diversificazione dei servizi fotografici proposti. Se sono riuscito a creare in voi un po’ di curiosità e le mie fotografie sono state apprezzate, sarò ben felice di incontrarvi presso il mio studio per conoscervi meglio e valutare la possibilità di realizzare il servizio fotografico del vostro matrimonio.